Type what you are searching for:

Il rossetto può aspettare: la beauty routine da neo-mamma.

Alcuni giorni fa, ho ricevuto un messaggio da una giovane mamma che desiderava fare un acquisto in negozio e voleva un consiglio sui prodotti da scegliere, visto che avrebbe voluto iniziare (o ricominciare) a prendersi cura di se stessa, nonostante il tempo per farlo fosse poco.
Mi sono sentita subito coinvolta emozionalmente e rispecchiata in lei… così, le ho risposto come fossi un’amica, raccontando un po’ come affrontavo le mie giornate e come mi ero inventata il tempo per me.
Poi ho pensato… perché non scrivere una sorta di lettera aperta?
Da neo-mamma posso dire che questo bisogno di confrontarsi c’è, ed è utile conoscere altre storie, ridere ed emozionarsi pensando a vicende che ti legano ad altre persone… che, anche se non conosci, hanno vissuto quello che anche tu oggi come “nuova donna” stai vivendo.

Il punto è proprio questo: sei una donna nuova. Ci si riscopre, cambia tutto! In primis: i ritmi. Non sei più tu, sei un NOI, e il tempo che avevi si dimezza o credi che sparisca, e allora devi inventare la qualità del tempo!
Anche per quanto riguarda la routine di bellezza.
Se non hai il tempo di abbinare i calzini, figuriamoci mettere l’eye-liner!
Ed è qui che scopri l’importanza di ottimizzare. Ad esempio: pochi prodotti, ma efficaci. Quello di cui veramente hai bisogno. Un buon detergente viso e una buona crema (categoricamente naturali), forse uno scrub una volta a settimana. Perché se hai una bella pelle, il trucco puoi abbandonarlo per un po’… io ho voluto abbandonarlo, adoro stare guancia a guancia con mia figlia. Lei a volte decide che la mamma va assaggiata e io glielo lascio fare. Il contatto è fondamentale, ma soprattutto è bellissimo!
E allora via trucco, via profumi. È un viaggio verso la riscoperta di te e di quanto puoi sentirti bella e felice al naturale.

La mattina lavo il viso per affrontare una nuova giornata, poi metto la mia crema preferita che sarà con me per tutto il giorno. Ci penserà lei alla mia pelle… io non ho tempo!
Poi dopo una lunga giornata, lavo via dal viso la stanchezza e rimetto la mia crema, ci penserà lei la notte a prendersi cura della mia pelle, io devo dormire!

È una routine che può sembrare scarsa agli occhi di una beauty addicted, ma non lo è.
È quello di cui ho bisogno in questo momento. Non mi occorre altro. Sono felice così.
Il tempo sarà anche poco, ma la qualità è di gran lunga migliore!
Il rossetto può aspettare. 🙂

Stefania M. | CEO & Founder of Beeo Natural —

[ Le informazioni (immagini, fotografie, testo e grafica) contenute in questo documento sono di proprietà di BeeoNatural.com, ne è vietata la riproduzione, totale o parziale, nonché la trasmissione senza il preventivo consenso scritto dell’amministratore.]

No Comments
Leave a Comment