Scrivi quello per cui stai cercando:

I cosmetici bio must-have dell’estate!

Estate, sole, mare, abbronzatura… Finalmente ci siamo! La bella stagione è arrivata, e sia che siate già in spiaggia oppure in città in vista delle vacanze, molto probabilmente vi starete già chiedendo quali cosmetici utilizzare per affrontare al meglio questo caldo torrido e questa estate che si presenta già particolarmente rovente. Abbiamo quindi pensato che potesse risultarvi utile un articolo in cui vi suggeriamo anche noi diverse proposte per trattare al meglio la vostra pelle e i vostri capelli in estate, per idratare, lenire, rinfrescare e proteggersi.
Ovviamente quando si parla di estate, uno dei primi pensieri in merito ai cosmetici è rivolto ai solari. È assolutamente importante proteggere la nostra pelle dall’esposizione ai dannosi raggi UV, ed è indispensabile farlo sia al mare sia in città, quindi la crema solare è d’obbligo in tutti i casi e non si scappa! Sul nostro sito vi forniamo un’ampia varietà di scelta, in particolar modo vi suggeriamo i solari di Laboratoires de Biarritz, poiché posseggono una texture fluida e leggera (quindi niente pastoni unti sulla vostra pelle), sono facilmente spalmabili  e sono dotati di filtri minerali a base di Diossido di Titanio e Ossido di zinco micronizzati, che riflettono e respingono i raggi solari, fornendo protezione sia contro i raggi UVA che contro i raggi UVB. Se la vostra pelle è chiarissima e rischia di scottarsi facilmente, vi consigliamo di orientarvi categoricamente verso i solari con fattore di protezione (SPF) 50+ (disponibile anche nella versione spray oppure specificatamente nella versione per i bimbi più piccoli), se invece volete utilizzare una protezione solare più bassa, sempre Laboratoires de Biarritz ci fornisce un’ampia scelta tra crema solare, spray solare o latte solare SPF30, in base alla texture che più preferite. Inoltre, se volete uniformare e levigare la vostra pelle, oltre che proteggerla, Laboratoires de Biarritz ha pensato anche a questo, producendo una crema colorata con SPF30. Carino, vero?
Rimanendo sempre nell’ambito dell’esposizione solare, è anche importante pensare al passo successivo, ossia quando dopo una giornata trascorsa in spiaggia la pelle ha bisogno di una rinfrescata e di essere idratata, e in questo caso ci vengono in soccorso sia i doposole di Tea Natura (con il sensuale ed esotico profumo di Monoi tiarè) che di Laboratoires de Biarritz, con formulazioni ed ingredienti specificatamente pensati per lenire e nutrire la nostra pelle.
Un must-have da non scordare mai è il gel di aloe di Make it Beauty, che può essere utilizzato per idratare sia la pelle che i capelli dopo l’esposizione al sole, nel malaugurato caso di ustioni solari per alleviarle, oppure per lenire il rossore della pelle dopo una ceretta o rasatura.
Altri prodotti particolarmente estivi ce li suggerisce anche Biofficina Toscana, e sono le Brezze, prodotte in due versioni: Luminosa e Fiorita. Le brezze di Biofficina Toscana sono dei fluidi bifasici e molto versatili, che possono essere utilizzati sia al mare, per proteggere e nutrire la pelle e i capelli, grazie alla parte oleosa (e grazie anche alla comodità del formato spray, che ne rende l’uso immediato e piacevole, particolarmente adatto alla spiaggia), sia dopo la doccia per ricevere una sensazione di immediata freschezza e lenire la pelle, grazie ad ingredienti quali il miele e l’aloe vera o l’estratto di carota. Inoltre la Brezza Luminosa dona anche un lieve effetto scintillante, che permette di porre in risalto l’abbronzatura.
Nelle giornate particolarmente afose in cui vogliamo ritagliarci un po’ di spazio per rilassarci e refrigerarci, potremmo invece optare per una maschera rinfrescante! Ebbene sì, grazie alla maschera Bio rinfrescante al cetriolo di Beauty Garden, si possono sfruttare le proprietà calmanti e rinfrescanti del cetriolo per regalarci un momento di sollievo dal caldo torrido e per rilassare la pelle dalla tensione accumulata durante il giorno.
Per quanto riguarda invece la cura dei capelli, anche questi necessitano di qualche accortezza in più nel periodo estivo, in quanto potrebbero risentire del sole, del cloro e della salsedine, e risultare più secchi o sfibrati del solito. Innanzitutto è importante munirsi di uno shampoo per lavaggi frequenti, poiché considerando che d’estate i capelli vengono detersi quasi all’ordine del giorno, è importante non stressare troppo il cuoio capelluto con shampoo più aggressivi. Lo shampoo doccia dell’Alveare di Ballot-Flurin, a base di miele, propoli e idrolato di melissa, oppure lo shampoo per lavaggi frequenti Malva e Calendula di Tea Natura si prestano benissimo a tale scopo. Inoltre per cercare di mantenere idratati e nutriti i capelli e contrastare l’effetto crespo, potrebbe tornare sempre utile avere a portata di mano un siero leggero da applicare a capelli asciutti o umidi, al mare oppure a casa. Mirodìa ne ha creato uno, Ànemo, a base di pregiato olio di oliva, estratto di fico d’india, olio di cocco e pantenolo, da applicare anche più volte al giorno per nutrire, rinforzare e rivitalizzare i capelli spenti. Inoltre se ne sentite la necessità, ogni tanto potreste utilizzare anche un trattamento più intensivo, come per esempio la Maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana.
Bello il sole, il mare, il relax e tutto quanto, ma non dimentichiamoci che d’estate dobbiamo anche fare i conti con un problemino: le odiosissime e tanto temute zanzare, che a volte rischiano di farci passare nottate insonni! E’ però un problema che possiamo risolvere grazie a Tea Natura, che ha creato l’olio antizanzare “Notti quiete”, a base di olio di mandorle dolci e una miscela di oli essenziali particolarmente sgraditi alle zanzare, che ronzeranno quindi alla larga.
Come sempre tutti i prodotti menzionati li trovate sul nostro sito, e non ci resta che augurarvi di godervi a pieno la bella stagione, grazie anche ai cosmetici giusti!

Veronica P. | Beeo Natural —